Cosa faccio
Logo Design
Originale e accattivante, sintetico e pulito, leggibile e riconoscibile: creare un logo che funzioni significa aver rispettato tutte queste caratteristiche, trasformando così un segno in un messaggio.
La sua importanza sta appunto nell’esprimere sinteticamente l’intera filosofia di un’azienda: il marchio ne è infatti l’anima e allo stesso tempo il “vestito”..
Mi occupo della creazione di loghi professionali, restyling e vettorializzazione
Brand identity
Se il logo è il primo step, l’identità visiva è il traguardo necessario per costruire un’immagine coerente e riconoscibile.
Attraverso diversi strumenti, dalla carta intestata, al biglietto da visita fino alla vera e propria comunicazione commerciale, l’identità visiva darà una coerenza d’immagine all’azienda.
Comunicazione creativa
Dare corpo ad un’idea attraverso un copy e un visual originale, creativo e curato è fondamentale per catturare l’attenzione, suscitare emozioni e persuadere.
Mi occupo della creazione di campagne pubblicitarie creative, adatte sia per l’affissione (locandine, manifesti, poster) sia per i social.
Brochure
Creare brochure e depliant è una delle strategie necessarie per una comunicazione aziendale efficace e, se realizzata in maniera professionale, aumenta e rafforza il valore di un’attività.
La cura della progettazione grafica, la scelta adeguata di colori e font, la chiarezza dei contenuti sono elementi imprescindibili per ottenere uno strumento di comunicazione efficace e vincente.
Illustrazione
Realizzo illustrazioni in tradizionale, in digitale o vettoriale per l’ambito pubblicitario, ogni qual volta sia necessario creare un’immagine che vada al di là del realismo fotografico.
Inoltre mi occupo di illustrazione per l’infanzia, collaborando con diverse case editrici.
Painting
Amo dedicarmi alla pittura, prediligendo la tecnica dell’acquerello e dell’acrilico. Il mio immaginario si ispira spesso alle fiabe e alla loro simbologia.
Inoltre amo dipingere volti e coglierne l’espressività. È sempre il mondo dell’infanzia quello che più mi attira, quel sentire semplice che si stupisce di una farfalla in volo e che rimane estasiato sotto bianchi fiocchi di neve.